Per una conoscenza corretta e realistica del territorio comunale, è necessario che l’Ente tenga aggiornata la numerazione civica così da fornire, ad altri Enti Pubblici (Istituti scolastici, Protezione civile, AUSL, ecc.) informazioni in tempo reale. Il servizio di Revisione ed Aggiornamento della Numerazione Civica viene reso da Treproject Servizi due differenti metodologie.
Come previsto dall’attuale catasto edilizio, Treproject censisce le unità immobiliari urbane, con l’obiettivo di accertare le proprietà che insistono su un determinato territorio, a scopo prevalentemente impositivo. Riorganizzando i dati ottenuti dalle rilevazioni, Treproject si prefigge il pieno riconoscimento dei fabbricati presenti nella giurisdizione dell’Ente assistito.
Per Treproject supportare l’Ente pubblico nella gestione di tributi e riscossioni significa innanzitutto procedere ad una profonda revisione ed integrazione di dati provenienti da banche dati comunali afferenti a servizi diversificati: ciascuno di tali sistemi fornisce infatti informazioni specifiche in grado di contribuire all’identificazione univoca di un fabbricato.
L’inventario costituisce il documento contabile indispensabile a rappresentare la indicazione di tutti i beni, mobili ed immobili, appartenenti all’ente con la specificazione della loro provenienza e del loro valore ai fini della corretta redazione del Conto del Patrimonio. Con l’entrata in vigore del nuovo sistema di armonizzazione contabile, si applicano i nuovi principi introdotti.
Tra i tanti servizi che Treproject offre agli enti locali vi è anche il servizio di censimento di tutte le postazioni cimiteriali (loculi, cappelle di famiglia, postazioni in terra, cellette, etc.). I dati rilevati direttamente sul posto verranno poi acquisiti nella banca dati del nostro software così da individuare, in breve tempo, l’ubicazione di tutti i defunti all’interno del cimitero.