Treproject Servizi supporta le Pubbliche Amministrazioni nella gestione e riscossione dei tributi.

Per Treproject Servizi supportare l’Ente pubblico nella gestione di tributi e riscossioni significa innanzitutto procedere ad una profonda revisione ed integrazione di dati provenienti da banche dati comunali afferenti a servizi diversificati: ciascuno di tali sistemi fornisce infatti informazioni specifiche in grado di contribuire all’identificazione univoca di un fabbricato.

L’allineamento delle risorse informative derivanti da Anagrafe, Numerazione civica, Catasto, Tributi, Agenzia delle Entrate determina quindi una conoscenza più precisa ed approfondita del territorio e di chi lo vive, consentendo il pieno riconoscimento dei beni immobili presenti nel Comune al fine di attuare una puntuale ed esatta applicazione delle varie imposte tributarie.

L’integrazione di tali banche dati consente infatti di evidenziare eventuali incongruenze contributive che Treproject Servizi provvederà a rettificare, aggiornando le posizioni discordanti e consentendo all’Ente di ottenere una corretta gestione delle proprie imposte.

Treproject Servizi offre supporto alle seguenti attività di gestione ordinaria e di accertamento:

  • Imposta Comunale sugli Immobili (IMU) e Tassa sui Servizi Indivisibili (TASI)
  • Tassa di Asporto Rifiuti Solidi Urbani, Tariffa Igiene Ambientale e Tassa Rifiuti (TARI)
  • Nuovo canone unico e Tassa Rifiuti Giornaliera (TARIG)
  • Imposta Comunale Pubblicità (ICP) e Diritti sulla Pubbliche Affissioni (DPA): canone unico
  • Riscossione Coattiva delle entrate: recupero crediti maturati dopo accertamento

L’azienda fornisce inoltre servizi complementari, quali: il supporto nella gestione del contenzioso, attività di front-office e procedure di stampa e postalizzazione.

Loading…